workshop diretto da Gabriele Vacis

STARE

A CHI SI RIVOLGE

Il percorso si rivolge ad adulti: Attori, artisti, educatori, operatori sociali, insegnanti, personale medico-sanitario e a tutti coloro che intendono lavorare nel sociale attraverso le tecniche teatrali.

DESCRIZIONE

Il workshop è di natura pratica, incentrato sull’importanza del TEATRO INCLUSIVO come opportunità di INTEGRAZIONE, CONDIVISIONE e COESIONE. Si sperimenterà il metodo sviluppato dallo stesso GABRIELE VACIS che si fonda sulla CONSAPEVOLEZZA e attenzione : AWARENESS.

GABRIELE VACIS

Regista e drammaturgo poliedrico, saggista, sceneggiatore, docente universitario. Protagonista della stagione di rinnovamento teatrale degli anni 80’. Singolare e interessante, la sua attenzione agli spazi della rappresentazione, nelle periferie più degradate, in cui nascono allestimenti coinvolgenti. È noto al grande pubblico per l’elaborazione con Marco Paolini del “Racconto del Vajont”. Ha diretto numerosissimi allestimenti teatrali e operistici. Oggi, oltre a lavorare con lo Stabile di Torino, dove dirige la scuola di recitazione, è fondatore dell’ Istituto di Pratiche Teatrali per la cura della persona, nato per cercare di comprendere e mettere in atto, l’articolazione della pratica teatrale, non più solo come momento di creazione di forme artistiche, ma come luogo di integrazione sociale e interculturale, quale luogo di inclusione di ogni forma di disabilità e diversità.





search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close